Lifesense ha fondato con SeniorItalia-Federanziani, UNIEDA (uninone Italiana di Educazione degli Adulti), SeniorItalia-Federcentri ed Upter (Università Popolare di Roma) la Senior Academy per porre in essere, attraverso programmi mirati di formazione, un vero e proprio cambio culturale a partire da Aziende e Istituzioni.

Senior Economy Academy per la formazione
Una reale conoscenza del fenomeno, per cogliere le opportunità

Obiettivi

  • Possedere un quadro generale e dettagliato che fonda le sue basi su dati e analisi del target over 65;
  • Identificare i bisogni del target in modo trasversale, con un approccio multidisciplinare che tenga conto del complesso sistema-anziani;
  • Migliorare l’efficacia degli interventi aziendali per arrivare all’utenza finale: come trasformare un dato di fatto in un’opportunità;
  • Favorire lo sviluppo di strategie di vendita mirate sui prodotti della terza età, accogliendo gli input e sviluppando le competenze necessarie;
  • Conoscere e gestire le dinamiche del futuro prossimo che si sta delineando e imparare a muoversi in un mercato numericamente sovrastato da un target senior.

Senior Economy Academy: know how, beneficiari, destinatari, tematiche.

Grazie all’esperienza di Senior Italia sul target soprattutto nella comprensione dei bisogni e alle competenze tecniche e di mercato di EY la piattaforma offre una formazione unica ad oggi non presente sul mercato. I destinatari della formazione sono il delle aziende e a tutte quelle figure il cui ruolo professionale è di gestione, vendita, sviluppo e controllo delle linee di prodotti e del variegato mondo dei servizi che richiede una conoscenza approfondita del target dei consumatori Senior