Senior
Academy

Lifesense ha fondato con SeniorItalia-Federanziani, UNIEDA (Unione Italiana di Educazione degli Adulti), SeniorItalia-Federcentri ed Upter (Università Popolare di Roma) la Senior Academy per porre in essere, attraverso programmi mirati di formazione, un vero e proprio cambio culturale a partire da Aziende e Istituzioni.

Senior Academy per la formazione:
una reale conoscenza del fenomeno della longevità per coglierne le opportunità.

Focus sull’universo Over 65: un mondo con sue peculiari caratteristiche e necessità.
Un segmento che presenta un trend di crescita demografica, con allungamento della vita media e conseguente crescita di consumo di prodotti, beni e servizi.
Fondamentale pertanto in questo contesto conoscere stili di vita, abitudini d’acquisto, propensione al consumo, unite a necessità e bisogni di questo target da profilare e monitorare ogni giorno sempre di più.

La Formazione diventa conoscenza reale del fenomeno della longevità di massa

Riduzione dell’incertezza nel processo decisionale

Trasformare una potenziale criticità in una risorsa economica ed occupazionale

Miglioramento della capacità di allocazione delle risorse economiche

Maggiori risorse per fronteggiare l’invecchiamento della popolazione

Il valore della formazione

Senior
Italia

Esperienza del settore Comprensione dei bisogni del network

LifeSense
EY

LifeSense
EY

Competenze tecniche / di mercato Gestione di progetti formativi complessi

Mondo delle aziende e a tutte quelle figure il cui ruolo professionale è di gestione, vendita, sviluppo e controllo delle linee di prodotti e del variegato mondo dei servizi che richiede una conoscenza approfondita del target dei consumatori Senior. Grazie alla conoscenza del target sarà possibile per le Aziende:

  • Possedere un quadro generale e dettagliato che fonda le sue basi su dati e analisi del target over 65; Consapevolezza della reale offerta di servizi alla popolazione anziana
  • Identificare i bisogni del target in modo trasversale, con un approccio multidisciplinare che tenga conto del complesso sistema-anziani; Adeguamento dell’offerta di beni e servizi alle necessità e alle esigenze del target
  • Migliorare l’efficacia degli interventi aziendali per arrivare all’utenza finale: come trasformare un dato di fatto in un’opportunità;
  • Previsione delle esigenze future della popolazione. Favorire lo sviluppo di strategie di vendita mirate sui prodotti della terza età, accogliendo gli input e sviluppando le competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi;
  • Conoscere e gestire le dinamiche del futuro prossimo che si sta delineando e imparare a muoversi in un mercato numericamente sovrastato da un target senior. Conoscenza di nuovi parametri sui quali basare la scelte politiche ed economiche


L’offerta formativa può articolarsi sia in full immersion di poche ore, sia in veri e propri corsi rivolti ai professionisti del settore

Destinatari e obiettivi