Patient Support Program
e Educational Program

La bassa aderenza alla terapia, è riconosciuta come la principale causa di inefficacia delle terapie farmacologiche.Numerosi studi mostrano tassi di aderenza anche inferiori al 50% nelle principali patologie croniche.Gli errori, le negligenze, la difficoltà nella somministrazione dei farmaci o la scelta di interrompere la terapia, sono fra i principali ostacoli al processo di cura.

Esiste però una soluzione efficace per assistere pazienti ed aumentare l’aderenza terapeutica il Patient Support Program (PSP): grazie ai PSP il Paziente è indirizzato, supportato e agevolato nel proprio percorso terapeutico.

Si passa dalla semplice «cura» al «prendersi cura», ascoltando i bisogni del Paziente che è al centro di una rete integrata a supporto che ha come obiettivo il miglioramento della sua qualità di vita, garantendo l’aderenza e l’efficacia della terapia e il supporto psicologico.

Lifesense Patient Support

LifeSense, con la piattaforma Senior and Family Care, ha un approccio data oriented e, oltre ad attività di prevenzione e  screening, si occupa dei programmi per i pazienti cronici e non.

La rete delle Società Medico-scientifiche,  medici e i  rapporti con le istituzioni per ciascun progetto permette di costruire un supporto su misura per i pazienti e le famiglie.

La Centrale Operativa e i professionisti nei vari territori permettono di fornire assistenza 24/7.

  • COMMITMENT delle Istituzioni
  • COMPLIANCE della Comunità Scientifica
  • ADVOCACY in ambito Life-Science e Tecnologia
  • SHARING attraverso il contatto con Specialisti e Medici di medicina generale,
  • sono i pilastri alla base della nostra proposta integrata di Patient Support Program unica sul mercato.

I boost di Tecnologia e di Operations per la prossimità al Paziente e la tracciabilità dell’esperienza. Ci permettono di realizzare l’Empowerment del Paziente e del Caregiver per una maggior consapevolezza e comprensione della cura e una miglior relazione con strutture e professionisti.

Senior and Family Care: ambiti di intervento e device